Chi Siamo

Nasce PickTime! Un nuovo sito dedicato alla tecnologia ed alle video-recensioni di prodotti, che si propone di dare un’informazione libera, attuale ed obiettiva.

La tecnologia avanza e star dietro a tutte le novità e curiosità che quotidianamente si affollano tanto nel web quanto nella vita di tutti i giorni, è davvero impegnativo. Ma come tenere il passo?

PickTime è nato proprio per questo! È un progetto venuto alla luce quasi per caso e nato dall’idea di parlare, confrontarsi, testare prodotti, condividere notizie ed opinioni relative a tutto ciò che ruota attorno alla tecnologia.

La curiosità e la passione ci hanno spinti ad aprire il canale PickTime https://telegram.me/picktime, un canale Telegram interamente free che, ad oggi, conta ben 10mila follower. Si tratta di un canale libero da qualsiasi affiliazione o pubblicità di sorta, dove regna incontrastata l’informazione sulle ultime novità i-tech e dove chiunque può dare il suo contributo di conoscenza.

Ma come é nata questa idea?

L’idea è nata proprio dal desiderio di realizzare un canale diretto di informazione, grazie al quale l’utente non dovrà più dirigersi sui propri feed o siti preferiti ma avrà l’informazione in esclusiva sempre a portata di mano.

Dalla “scelta di informazione” è nata la parola Pick, mentre Time per il tempo che viene impiegato a seguire le nostre notizie e recensioni.

In ogni caso è un progetto in continua evoluzione ed espansione, ma soprattutto “aperto”: ognuno può diventare il curatore delle notizie, chiedendo semplicemente di riportare una determinata notizia; condividendo così la propria “cultura agli altri”. PickTime infatti vuole essere proprio una community aperta a tutti!

L’intero progetto è cresciuto più delle nostre aspettative e così abbiamo deciso di realizzare questo Blog (chiamato PickTime), con l’unico scopo di raggruppare video test di prodotti e tutte le nostre opinioni sulle variegate sfaccettature della tecnologia. Perché? perché di articoli che riguardano editoriali o simili, sul web, se ne trovano davvero pochi e, questi pochi, nella maggior parte dei casi, hanno il solo obiettivo di pubblicare una notizia per raggiungere una bella manciata di click, perdendo così di vista quello che davvero conta, ossia la notizia corredata di opinioni, consigli e punti di vista sull’argomento “caldo” del periodo.

Un editoriale contiene il punto di vista di un giornalista su un argomento specifico. Ma ciò è vero solo in astratto. In pratica, gli editoriali rappresentano il punto di vista della redazione del giornale e/o dei suoi redattori. Parliamo di una passione, di un “hobby” e, di conseguenza, non ci saranno articoli giornalieri ma stesure senza alcuna cadenza programmata.

PickTime, in realtà non siamo noi, ma siete Voi! Infatti chiunque può entrare a far parte di questo nuovo sito. Chiunque abbia qualcosa da dire e scrivere, potrà farlo grazie ai nostri editoriali e dove sarà possibile inserire i propri articoli mandandoli all’email matteo@picktime.it e, grazie ai quali potrete esprimere i vostri pensieri, le vostre idee, le notizie che catturano il vostro interesse ed ovviamente con una condivisione che avverrà all’interno di tutti i nostri “canali” e pagine Social dedicate a questo progetto.

Insomma, oggi nasce il sito di PickTime! Passione, tecnologia ed interazione sono le parole chiave che ci caratterizzano e che, siamo sicuri, coinvolgeranno anche tutti voi!