Roccat Titan – Nuovo switch meccanico in arrivo

Roccat Titan – Nuovo switch meccanico in arrivo

Roccat è un’azienda tedesca sul mercato da tanti anni oramai, e la sua specializzazione consiste nelle periferiche da gaming; tuttavia mancava ancora all’appello una tastiera meccanica con switch non Cherry MX, ed ecco che inizia a produrre il nuovo switch Roccat Titan in collaborazione con TTC. La notizia giunge dal sito stesso della compagnia, che dedica addirittura un’intera pagina all’attuatore meccanico in arrivo; dopotutto in base agli obiettivi prefissati, forse una pagina è pure poca. Si tratta del primo tentativo da parte di Roccat di creare uno switch ex-novo ed i paletti che si è imposta sono certamente importanti; la distanza di attivazione è stata portata a soli 1.8 mm ed il firmware sembra gestire il tutto in modo appropriato, oltre ad un alloggiamento trasparente per i LED perché è la moda. Di seguito un breve trailer rilasciato dall’azienda sul proprio canale YouTube.

Roccat Titan – Velocità e precisione

I punti cardine di questo nuovo switch sono, come già detto, tutti rivolti ai gamer; migliorare i tempi di risposta ed al contempo andare a risolvere i problemi di rimbalzo del segnale, che potrebbero causare disturbi non indifferenti. La distanza totale di percorrenza è pari a 3.6 mm per il nuovo interruttore, ma l’attuazione posta a metà corsa è certamente qualcosa da tenere in conto; anche se non si tratta della più breve in assoluto nell’industria, come primo tentativo il Roccat Titan si pone abbastanza in alto nella classifica.

Roccat Titan - Nuovo switch meccanico in arrivo

Imagine cortesia di Roccat

L’alloggiamento per l’intero meccanismo di attuazione è poi progettato per resistere anche alle sessioni più intense; oltre che per fornire una casa e diffusione al LED RGB che si trova all’interno di ogni singolo switch, chiaramente. Purtroppo non è stata fornita alcuna informazione riguardo l’arrivo sul mercato o il prezzo di questo nuovo switch Roccat Titan; ma è lecito aspettarsi di vederlo arrivare abbastanza presto.

COMMENTS

DISQUS: 0