PNY Elite da 512 GB – In arrivo al Computex

PNY Elite da 512 GB – In arrivo al Computex

Le schede Micro SD sono oramai parte del nostro quotidiano, e le utilizziamo per praticamente ogni cosa; smartphone, fotocamere, droni, e chi più ne ha più ne metta. Con l’aumento della qualità d’immagine e con la voracità degli utenti, la capacità diventa un problema; e la PNY Elite da 512 GB mira esattamente a risolvere la questione in principio. Abbiamo già coperto in un articolo precedente le tattiche da seguire durante l’acquisto; ma effettivamente per i video maker ed i più avidi di musica questa notizia è un toccasana. L’azienda del New Jersey ha già oltre trent’anni d’esperienza nel settore delle memorie; ed era effettivamente solo una questione del momento giusto per il lancio di un prodotto simile sul mercato. La Micro SD è già presente sul sito della compagnia, ma il lancio ufficiale avverrà al Computex.

PNY Elite da 512 GB - In arrivo al Computex

Immagine cortesia di PNY Technologies

PNY Elite 512 GB – Tanta roba

Ringraziamo i colleghi di El Chapuzas Informatico per la dritta, ed ovviamente PNY stessa per le informazioni che ha reso disponibili sul suo sito; si tratta infatti di un’unità di archiviazione appartenente alla classe 10 U1, adatta quindi per contenuti in risoluzione 4K Ultra HD. Vale la pena spendere due parole anche sulle velocità che sono state dichiarate, le quali ammontano a circa 90 MB/s; anche se non è stato assolutamente indicato se si tratta di misurazioni in lettura o scrittura. Incluso nella confezione è un adattatore SD per l’utilizzo in apparecchi fotografici, particolarmente utile specialmente se consideriamo che questa piccola Micro SD può contenere fino a 80’000 ore di registrazione in Full HD; il tutto ad un prezzo tutto sommato ragionevole di 349.99 dollari americani, quindi parliamo di quasi 300 € al cambio odierno: 58 centesimi di Euro al GB, non male per il fattore di forma.

Eravate anche voi alla ricerca di una Micro SD particolarmente capiente oppure è una cifra che non siete disposti a spendere per le vostre necessità? Fateci sapere nei commenti qui sotto!

COMMENTS

DISQUS: 0