Silverstone Nightjar 450 W – Alimentatore SFX-L passivo

Silverstone Nightjar 450 W – Alimentatore SFX-L passivo

Silverstone ci ha abituati da anni con la sua qualità e prodotti strabilianti; e questa volta tocca al primo alimentatore in formato SFX-L fanless: parliamo del Silverstone Nightjar da 450 W, una piccola bestiola molto efficiente. Iniziamo dando credito ai teutonici di ComputerBase per la dritta su questa notizia; e come si tratti del primo alimentatore completamente passivo in formato SFX-L in commercio, o che comunque arriverà presto sugli scaffali reali e virtuali. Questa unità è infatti capace di operare in modalità assolutamente sileziosa a zero decibel; e grazie al posizionamento dei componenti all’interno, è possibile mantenere una temperatura operativa di 40 °C in utilizzo giornaliero, merito dei pad termici e le numerose alette. Passiamo piuttosto ai dettagli più succulenti, e questo alimentatore ne ha davvero tanti da offrire.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Silverstone Nightjar 450 W – Modulare, silenzioso ed efficiente

Questo alimentatore prevede un design del cablaggio totalmente modulare; accompagnato da cavi piatti completamente neri, che sicuramente aiutano dal punto di vista estetico e nel cable management. L’unità inoltre è certificata per un’efficienza 80 Plus Platinum; ed è incredibile che riesca a raggiungerla senza produrre alcun suono. Degna di nota è anche la presenza di ben quattro connettori PCI-E, nonostante il wattaggio ridotto; ed immancabili varie soluzioni di sicurezza come protezioni da sovracorrente, sovravoltaggio e cortocircuito, ma nulla per il surriscaldamento.

Potenza
Cablaggio
80 Plus
Garanzia
EPS 12V
PCI-E
SATA
Molex
Linea 12 V
450 W
Modulare
Platinum
N/A
1x 4+4 pin
4x 6+2 pin
8
3
37.5 A

Al momento, non sono state divulgate informazioni riguardo al prezzo; e sfortunatamente lo stesso si applica per la disponibilità. Purtroppo un altro salto nel buio è la durata della garanzia; ma dovremmo sapere altri dettagli nel giro dei prossimi giorni. Non rimane quindi che sperare per alcune unità di essere inviate alle solite autorità del settore; così da poter finalmente avere un’idea concreta di quanto sia efficace questo innovativo Silverstone Nightjar.

Voi cosa ne pensate? Eravate alla ricerca di un alimentatore silenzioso per una configurazione in fattore di forma ridotto? O vi sembra un banale “esercizio di stile”? Fateci sapere nei commenti qui sotto!

COMMENTS

DISQUS: 0