Ride 3 – In arrivo a Novembre su tutte le piattaforme

Ride 3 – In arrivo a Novembre su tutte le piattaforme

Milestone lo ha appena annunciato tramite una press release sul suo sito ufficiale: Ride 3 uscirà il prossimo 8 Novembre su tutti i sistemi. Il terzo episodio della serie proprietà dello studio italiano arriverà su tutte le piattaforme; PC (tramite Steam) PlayStation 4 ed Xbox One, così da non lasciare scontento nessuno. Avendo iniziato come “semplice” tributo alla cultura motociclistica, il franchise gode di una popolarità meritatissima; anche in virtù dell’enorme parco motoveicoli che ha fatto entrare Ride 2 nel Guinness dei Primati. Parliamo infatti di oltre 230 moto divise in sette categorie già al day one; da guidare su trenta tracciati differenti, fra i quali troveremo anche alcuni da gran premio e supermotard. La formula è rimasta pressoché invariata, ma con opportune migliorie dove necessario; precisamente nel compartimento del realismo, personalizzazione e contenuti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ride 3 – Che aspettarsi

Innanzitutto i ragazzi in quel di Milano dovranno stare attenti anche alla finestra di rilascio; generalmente per titoli di ben altro genere, ma potrebbero sempre essere una distrazione. Subito sopra abbiamo una galleria con degli screenshot cortesia di Milestone; ed è subito evidente la qualità grafica a dir poco stupefacente, grazie anche all’utilizzo dell’Unreal Engine 4. Passando a parlare di contenuti, moltissima cura è stata riposta nella personalizzazione; oltre 500 componenti meccanici modificabili ed un editor delle livree permetterà una customizzazione estetica pressoché infinita. Altra nuova entry nella serie è data dalla possibilità di cavalcare le moto in scenari notturni; una prima assoluta per Milestone, ed a giudicare dal trailer hanno fatto un ottimo lavoro. Per la digitalizzazione dei circuiti è stato utilizzato un sistema di scansione tramite drone; così da poter ricreare anche le minime imperferzioni dei circuiti e garantire un’esperienza senza pari.

Non sono state fornite informazioni riguardo il prezzo né i requisiti per la versione PC; ma ci stiamo mettendo in contatto con Milestone per recuperare questi dati e fornirveli il prima possibile.

COMMENTS

DISQUS: 0