Helios 500 – Nuovo laptop gaming Acer Predator

Helios 500 – Nuovo laptop gaming Acer Predator

Acer ha da poco sostenuto il suo evento Acer@Next, durante il quale sono stati presentati numerosi prodotti; ed oggi la nostra concentrazione va totalmente al nuovo membro della famiglia Predator: il notebook Helios 500. Totalmente votato al gaming e con hardware da far invidia a molti desktop; arriverà sul mercato con una buona varietà di componenti da cui scegliere; fra cui ovviamente spicca l’Intel Core i9-8950HK insieme al nuovo AMD Ryzen 7 2700 e stiamo soltanto parlando dei processori e non delle schede video. Si tratta chiaramente di un portatile che difficilmente ci si porterà dietro, a meno che non si voglia fare esercizi mentre si è in giro; con un peso di quattro chilogrammi è un po’ un controsenso usare questa definizione di “portatile”, ma è la categoria a cui appartiene. Vediamo quali sono le opzioni di configurazione per questa macchina a dir poco strabiliante.

Helios 500 - Nuovo laptop gaming Acer Predator

Helios 500 – La scelta dei componenti

Abbiamo già indicato che è possibile scegliere fra un Core i9-8950HK ed un Ryzen 7 2700; entrambi overclockabili e raffreddati da un sistema a doppia ventola denominato Aeroblade 3D, e le due ventole sono interamente in metallo. Le opzioni per le schede grafiche prevedono una nVidia GTX 1070 per la quale non è stato indicato il quantitativo di memoria; per chi preferisse andare di AMD, ci è permesso di scegliere una GPU Radeon RX Vega 56. La memoria RAM massima installabile è 64 GB e, continuando sul tema memoria, sono disponibili due slot M.2 NVMe configurabili in Raid 0; il tutto può essere aiutato da un’unità di archiviazione magnetica con capacità fino a ben due terabyte. Anche il compartimento del display è di tutto rispetto, lasciandoci libertà di scelta fra un pannello Full HD oppure uno in risoluzione Ultra HD; con una frequenza di aggiornamento pari a 144 Hz, unitamente a tecnologie G-Sync e Freesync a seconda della GPU scelta.

L’Helios 500 arriverà in Europa a Giugno, ad un prezzo pesante tanto quanto il prodotto stesso: i modelli base partiranno infatti da 1’999 €.

COMMENTS

DISQUS: 0