Fallout 76 – Bethesda rilascia il trailer del nuovo titolo

Fallout 76 – Bethesda rilascia il trailer del nuovo titolo

Il prossimo Fallout sta già prendendo forma da parte di Bethesda, e potrebbe arrivare molto presto; e non userà lo stesso schema usato in passato: Fallout 76 è la nuova uscita della serie. Con la promessa di ulteriori informazioni da divulgare alla conferenza E3 di quest’anno, ma stando a Kotaku si tratta di un survival RPG online; una novità assoluta per il franchise post apocalittico più longevo ancora attivo, e potrebbe essere una mossa azzeccata. In molti infatti avevano il timore che sarebbe potuto essere un remaster di un titolo già esistente; se non addirittura una rivisitazione di Fallout 3 in chiave New Vegas, ma il produttore del Maryland sembra essere riuscito a fugare ogni dubbio. Di seguito il trailer pubblicato sul loro canale YouTube.

Fallout 76 – Cosa sappiamo?

Dopo aver tenuto i fan con il fiato sospeso per un bel po’ di tempo, Bethesda ha deciso di condividere alcune informazioni tramite uno stream su Twitch; ma grazie a dei fan particolarmente dedicati sappiamo qualcosa in più, principalmente riguardo lo scenario in cui si svolgeranno gli eventi. Grazie al folklore già presente in Fallout 3 e 4, abbiamo possibilità di lavorare a ritroso per ottenere altre informazioni; il gioco prende il nome infatti dal Vault 76, designato per aprirsi solo vent’anni dopo l’annientamento nucleare. Un altro fan, particolarmente famoso su YouTube come Oxhorn; ha fatto un incredibile lavoro nel mettere insieme i pezzi di un puzzle che si è creato da solo: Fallout 76 sarà un prequel all’intera serie, almeno stando alla linea temporale, ma purtroppo le informazioni sul gioco stesso si fermano qui.

Per concludere

Lo sviluppo del titolo avviene non solo ai quartieri generali di Bethesda, ma anche negli studi della neo acquisita BattleCry; che potrebbe aver contribuito in modo determinante ad alcune meccaniche di gioco per la componente online. Tanto per cambiare, non è stato confermato assolutamente nulla al riguardo, e si tratta di semplici speculazioni; per ottenere dei dettagli in più e soprattutto attendibili, dobbiamo attendere la conferenza di Bethesda all’E3 di quest’anno.

COMMENTS

DISQUS: 0