Battlefield V – Confermato il titolo ed un live event

Battlefield V – Confermato il titolo ed un live event

Precedentemente abbiamo coperto il franchise di Battlefield in una grande varietà di articoli; più importante fra tutti quello dove Blake Jorgensen ha confermato un nuovo titolo per il 2018. Passano quattro mesi e sul sito ufficiale appare una grandissima news; Battlefield V sarà il nuovo titolo per l’anno in corso e verrà presentato con un live event. Questo infatti avverrà il 23 Maggio tramite i canali YouTube e Twitch ufficiali di Battlefield; ed includerà come presentatore il comico statunitense Trevor Noah insieme ad alcuni sviluppatori. Presente sul sito è anche una lista con dieci punti chiave verso cui guardare; principalmente focalizzata su alcuni elementi come il gameplay e l’esperienza di gioco in generale: quindi abbiamo un po’ di cui discutere prima dell’evento che si terrà alle 21:00 ora italiana.

Battlefield V – Non vediamo l’ora

I primi due punti parlano infatti di un nuovo Battlefield in un nuovo scenario; ma sfortunatamente senza scendere in ulteriori dettagli per non rovinare la sorpresa. Altri due punti cardine sono riguardanti i partecipanti all’evento in diretta: Trevor Noah oltre ad essere un comico di successo è anche un fiero paladino dei videogiochi; e sarà un ottimo supporto per membri del team Dice come il capo della sede di Stoccolma, direttori del design e direttori creativi, per citarne alcuni. Particolare enfasi è stata posta sui cosidetti “Only in Battlefield moments” (Momenti da Battlefield), che saranno garantiti a profusione; principalmente attraverso delle migliorie del comparto multigiocatore, nuove modalità di gioco e location. Faranno un ritorno le storie di guerra che hanno composto la campagna in Battlefield 1; ma chiaramente non abbiamo ancora informazioni in merito alla collocazione storica del titolo, quindi possiamo solo speculare.

Alla fine non rimane che stare in trepidante attesa di questo evento in diretta; e sperare che durante questi anni di Battlefield il team EA/Dice abbia imparato abbastanza da poter lasciare a bocca aperta anche i più fedeli al franchise.

COMMENTS

DISQUS: 0