Prime SnowSilent – Nuova linea alimentatori Seasonic

Prime SnowSilent – Nuova linea alimentatori Seasonic

Di recente abbiamo coperto le basi dell’alimentatore, cosa guardare nella scheda tecnica e come installarlo; oltre che chiaramente le celeberrime certificazioni 80 Plus. Oggi però la storia si fa più interessante visto che il colosso Seasonic ha annunciato la nuova linea Prime SnowSilent; una famiglia di prodotti composta da tre unità di wattaggio differente tutti caratterizzati dalla qualità che contraddistingue il produttore Taiwanese. Fudzilla riporta la novità riguardo questi tre PSU (Power Supply Unit) in colorazione totalmente bianca; e che quindi bene si prestano ad alcune configurazioni con schemi di colori particolari. Questi alimentatori sono anche caratterizzati da efficienze fuori dal mondo, nonché da una modalità fanless fino al 40% di carico.

Prime SnowSilent - Nuova linea alimentatori Seasonic

Sezione interna del Prime SnowSilent – Immagine cortesia di Seasonic

Seasonic Prime SnowSilent – I modelli

Le unità sono totalmente modulari e con potenze di 550 W, 650 W e 750 W; la parte migliore riguarda però l’efficienza certificata per queste unità. Parliamo infatti di 80 Plus Gold per il modello da 550 W, 80 Plus Platinum per il 650 W ed infine 80 Plus Titanium per il 750 W. Forti anche di ben 12 anni di garanzia, questi piccoli capolavori contano su cavi modulari flat in colorazione nera; con una quantità davvero ragguardevole di connessioni.

Potenza
Cablaggio
80 Plus
Garanzia
EPS 12V
PCI-E 6+2
SATA
Molex
Linea 12 V
550 W

Modulare
Gold

12
anni

1
2

6

3
45 A
650 W
Platinum

4
54 A
750 W
Titanium
2
10
5
62 A

Per il momento Seasonic non si è pronunciata in merito a disponibilità e prezzi finali; ma non è strano immaginarsi che arriveranno in commercio con etichette probabilmente a tre cifre. D’altronde la qualità si paga, e l’alimentatore è uno dei componenti su cui è meglio spendere sempre qualcosa in più; non mettereste mai della benzina annacquata nella Ferrari nuova di pacca, giusto? Bisogna anche tenere in conto che Seasonic ha de facto creato un nuovo standard di qualità per gli alimentatori; e questa nuova serie Prime SnowSilent non può che andare oltre le aspettative più rosee, visto il palmares della compagnia.

COMMENTS

DISQUS: 0