Battlefield BR – Il battle royale infesta anche altri titoli

Battlefield BR – Il battle royale infesta anche altri titoli

Battlefield, uno dei più prolifici e longevi franchise del genere sparatutto in prima persona; riceverà il suo nuovo titolo nel corso dell’anno come già coperto in questo articolo. Fin qui tutto bene, se non fosse per la piaga del genere battle royale che sta letteralmente infestando la scena videoludica; e la parte peggiore è che a quanto pare nemmeno la saga ultra decennale sembra esserne immune. Alcuni rumor infatti parlano di un possibile Battlefield BR, con la sigla non a significare Brasile ma BattleRoyale. Queste sono le voci di corridoio raccolte da varie fonti, fra cui abbiamo scelto VentureBeat in quanto uno dei primi portali a coprire questa potenzialmente nefasta notizia. Come ogni cosa che si manifesti in modo persistente ed invasivo; non esito a definire il genere come infestante, ma dopotutto DICE pensa a far soldi e cavalcare la mania del momento non è poi così sbagliato.

Battlefield BR – La ricezione dei rumor da parte del pubblico

In giro per internet ci sono moltissimi siti che parlano di questo rumor; fra cui ovviamente anche noi, e la ricezione da parte della fanbase di Battlefield non sembra essere delle migliori. Al momento infatti si indica come l’intero game mode sia in fase prototipale; e non sia ancora stata data luce verde per la pubblicazione finale e sinceramente spero rimanga così. Qualora non dovesse essere questo il caso, mi auguro che venga almeno incluso come DLC gratuito; e che l’intero titolo non sia incentrato su questa modalità di gioco particolarmente snervante per i fan degli FPS “normali”. Al contrario, se si dovesse decidere di buttare via l’ipotetico BF V in favore di Battlefield BR; mi auguro semplicemente che possa trattarsi di un modello free-to-play sulla falsariga di Fornite di Epic Games.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo che tutti i giochi moderni debbano adattarsi a questo trend oppure è più corretto mantenere la propria identità? Fateci sapere nei commenti!

COMMENTS

DISQUS: 0