Strange New Things – Cyberpunk 2077 a Wroclaw

Strange New Things – Cyberpunk 2077 a Wroclaw

CD Projekt Red, game developer Polacco basato a Varsavia, ha deciso di aprire il suo terzo studio per facilitare lo sviluppo di Cyberpunk 2077; ed ha affidato questo compito di supporto allo studio Strange New Things in quel di Wroclaw (Breslavia), sempre in Polonia. Siamo già stati abituati dal team varsoviano a degli standard incredibilmente elevati con la celeberrima saga The Witcher; oltre che alla sua ottimizzazione che permette di giocare il titolo anche su console portatili come la Smach Z. La prossima grande sfida sarà divisa in modo equo fra gli studi di CD Projekt Red di Varsavia e Cracovia oltre che a Wroclaw; contando sull’aiuto di un team che in passato ha già lavorato a titoli AAA come Hitman, Dying Light, Dead Island e lo stesso The Witcher solo per nominarne alcuni.

Strange New Things - Cyberpunk 2077 a Wroclaw

Informazioni salienti riguardo Strange New Things ed il loro portfolio

Strange New Things – Un team iniziale astronomico

È stata la stessa CD Projekt Red a dare l’annuncio di questa nuova apertura, con un post direttamente sul loro blog; indicando come si tratti in realtà della terza divisione della compagnia operante dal 1994. Al momento lo studio è composto da 18 membri, tutti veterani con quasi un secolo e mezzo d’esperienza combinata; ma ciò non costituisce un punto d’arrivo ma tutt’altro: la decisione di posizionarsi in una cittadina del sud della Polonia infatti è dovuta alla crescente affluenza di talenti, dalla quale sono assolutamente intenzionati ad attingere. Questo è quanto emerge da una dichiarazione di Adam Kicinski, presidente di CD Projekt Red e CEO congiunto; ovviamente sempre indicata nel post della compagnia.

Il team fondatore di sviluppatori di CDPR Wroclaw è già abbastanza stellare, ma non riesco ad aspettare di vedere che tipo di talenti scopriremo in nuove persone lungo il cammino.

Non vediamo l’ora di avere ulteriori indiscrezioni riguardo questo studio e, magari, anche qualche dettaglio in più riguardo Cyberpunk 2077!

COMMENTS

DISQUS: 0