ASRock Phantom Gaming – I rumor diventano realtà

ASRock Phantom Gaming – I rumor diventano realtà

Alcuni giorni fa è emerso in rete un rumor in merito ad una potenziale entrata di un nuovo giocatore nel mercato GPU: questi rumor diventano realtà con il marchio ASRock Phantom Gaming. L’azienda molto probabilmente si lancerà sul mercato con delle GPU Radeon, anche se non ci è dato sapere con quale modello nello specifico; estremamente improbabile tuttavia che possa trattarsi di RX Vega.

ASRock Phantom Gaming – Il teaser trailer rilasciato

Grazie ai colleghi di ElChapuzasInformatico, abbiamo avuto modo di vedere il teaser trailer rilasciato dalla divisione Giapponese di ASRock; inizialmente tramite il proprio account Twitter per poi essere caricato anche su YouTube.

Sono personalmente un fan di ASRock e delle sue schede madri, e raramente perdo l’occasione per non includerle in una configurazione; principalmente perché riescono ad offrire un eccellente compromesso fra qualità e features rimanendo ad un prezzo accessibile. Speriamo vivamente sia il caso anche per questo nuovo marchio, e che non venga influenzato ancor di più dalla febbre del mining; la quale ha già mietuto anche troppe vittime sia fra i gamers che tra i produttori. Il video è di circa trenta secondi: principalmente per via delle clip di intro ed outro; ed incastonate fra una clip e l’altra riusciamo a scorgere parole come veloce, misterioso, imprevedibile. Indubbiamente una presentazione fuori dagli schemi, ed in alcuni fotogrammi riusciamo a scorgere quello che potrebbe essere il design del prodotto finale: una soluzione di raffreddamento a doppia ventola con un singolo connettore 8 pin PCIe.

Questa linea condivide il nome Phantom con Gainward, la quale lo ha applicato su alcuni modelli della serie GTX 900 e che; al momento, appare essere in disuso. I colleghi di ElChapuzas inoltre, affermano che c’è da aspettare almeno fino ad Aprile per poter vedere una o più schede da parte di ASRock; ma non abbiamo idea di quanto possa essere attendibile tale dichiarazione.

Voi cosa ne pensate? Era ora che intervenisse un altro produttore nel mercato delle GPU oppure avrebbero dovuto concentrarsi su altro? Fateci sapere nei commenti qui sotto!

COMMENTS

DISQUS: 0