Spyro Remaster: possibilmente in arrivo?

Spyro Remaster: possibilmente in arrivo?

Spyro remaster, proprio come già avvenuto per Crash Bandicoot; un colpo fortissimo alle emozioni che ad alcuni può far ricordare tempi d’infanzia oramai andati, e se non lo conoscete non avete avuto un’infanzia. L’indiscrezione giunge da Kotaku UK, la quale non fornisce fonti particolarmente specifiche ma si tratta in un portale affidabile; vengono citate infatti “multiple fonti con familiarità al progetto”, le quali confermano che Activision sia già al lavoro e parlano di un annuncio per Marzo. Sembra quindi che il publisher californiano abbia altro in pentola, oltre alla nuova entry nella serie Call of Duty che abbiamo già coperto in questo articolo.

Spyro Remaster – Cosa aspettarsi

Iniziamo mettendo subito in chiaro che lo sviluppo è affidato a Vicarious Visions, già consacrati per il lavoro sulla Crash N. Sane Trilogy; oltre che in possesso di una precedente esperienza con il draghetto viola tramite Skylanders: Spyro’s Adventure nel lontano 2011 su Nintendo 3DS. Anche in questo caso è estremamente probabile che vengano inclusi tutti e tre i titoli della serie principale; sono presenti inoltre dei piccoli indizi riguardo l’aggiunta di contenuti scartati dalle releases originali. Immancabili ovviamente aggiornamenti tecnici su illuminazione, risorse utilizzate ed un non troppo specificato aggiornamento sul sistema di salvataggio.

Il titolo verrà lanciato su PS4 con supporto a PS4 Pro ma, esattamente come per Crash Bandicoot, si tratterà di un’esclusiva a tempo di un anno; è lecito quindi aspettarsi una valanga di port su ogni possibile piattaforma o quasi, confermando quindi l’approdo in altri lidi per il 2019. Come già accennato sopra un annuncio è atteso per Marzo di quest’anno, ma senza alcuna data particolare; intanto alcune speculazioni parlano di un effettivo rilascio in Settembre, così da coincidere con il 20esimo anniversario di Spyro The Dragon ma è tutto da vedere.

Devo dire di essere estremamente tentato all’acquisto di una PS4 solo e soltanto per questo Spyro Remaster, e voi che ne pensate? Lo aspettavate o vi ha colto di sorpresa? Fateci sapere nei commenti!

COMMENTS

DISQUS: 0