Alimentatore Hydro PTM+ in commercio

Alimentatore Hydro PTM+ in commercio

Durante il Computex 2017 abbiamo visto la presentazione dell’alimentatore Hydro PTM+ della FSP (uno dei principali produttori di alimentatori al mondo) in collaborazione con Bitspower; ed oggi finalmente la FSP ha annunciato la sua commercializzazione.

Corpo alimentatore Hydro PTM+Quello che distingue l’alimentatore Hydro PTM+ dalla concorrenza non è certo il singolare look con illuminazione RGB (certif. ASUS Aura Sync.), o il fatto che è completamente modulare; ma bensì la qualità costruttiva che permette una efficienza dichiarata pari a 92%, che gli ha fatto ottenere la certificazione 80 Plus Platinum e potete leggere di più qui.

Questo grazie ad un nuovo sistema di raffreddamento a liquido che permette allo stesso di incrementare la sua potenza di ben 200 W.

Avete capito bene, l’alimentatore Hydro PTM+ è il primo a possedere un waterblock che permette di raffreddare i suoi componenti; riducendo non solo le temperature ma permettendo di raggiungere una potenza ed efficienza superiore.

Corpo alimentatore Hydro PTM+Questo non significa che Hydro PTM+ funziona solo in presenza di un impianto a liquido custom, tutt’altro: infatti l’alimentatore è dotato di una ventola FDB da 135mm che entra in funzione con un carico minimo del 30%.

Inoltre quando l’energia richiesta è inferiore al 50% del carico nominale, lo stesso viene raffreddato passivamente rimanendo silenzioso.

Scheda Tecnica (Hydro PTM+)

Hydro PTM+ è basato su una singola rail da 12V con modulo DC-DC in grado di fornire la massima efficienza e stabilità; condensatori elettronici realizzati 100% in Giappone; illuminazione a led con ASUS Aura Sync, ed una serie di circuiti di protezione da sovracorrente e surriscaldamento.

La potenza nominale del Hydro PTM+ arriva a 1200 W, ma grazie al sistema di raffreddamento a liquido può arrivare a 1400 W; rendendolo in grado di alimentare la maggior parte delle configurazioni esistenti senza alcun problema.

Packaging Hydro PTM+Per quanto riguarda il suo prezzo ancora non si conosce, ma sono state realizzate 500 unità in edizione limitata fornite di vari accessori extra: cavi FSP di alta qualità, kit AiO della Bitspower completo di pompa, radiatore e ventola a LED RGB da 120 mm.

Il tutto al modico prezzo di 699,99 $ ed è già disponibili all’acquisto sui mercati statunitensi.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo alimentatore e se sareste interessati a comprarlo se il prezzo del solo alimentatore fosse vantaggioso?

COMMENTS

DISQUS: 0