Mpow Mini Wireless Earbud, un auricolare piccolo ma potente

Mpow Mini Wireless Earbud, un auricolare piccolo ma potente

La vita frenetica odierna ci costringe molto spesso, per lavoro o per altri motivi, a dover utilizzare il telefono che sia alla guida o in qualsiasi altra situazione e se, ci occorre, avere le mani libere; un buon auricolare Bluetooth quindi potrebbe proprio essere ciò che fa per noi. Sul mercato ormai ne troviamo di tutti i tipi e di tutti i prezzi e le aziende che li producono si può dire che spuntino come i funghi. Mpow è proprio una di queste. In queste settimane ci ha dato la possibilità di poter provare le Mini Wireless Earbud, un auricolare Bluetooth dalle dimensioni davvero ridotte ma con un feedback audio davvero buono. Andiamolo a scoprire insieme nella nostra recensione.

Packaging

L’Mpow Mini Wireless Earbud arriva in una piccola confezione senza troppi fronzoli stampati. Sulla parte frontale l’immagine del prodotto, mentre sul retro sono riportati solo alcune specifiche del prodotto. All’interno della scatola troviamo il manuale delle istruzioni scritto anche in italiano e un piccolo cofanetto realizzato quasi sicuramente in finta pelle con una zip. Al suo interno troviamo due connettori USB magnetici per la ricarica e in una bustina di plastica, l’auricolare e due gommini di ricambio.

 

Specifiche tecniche

Il piccolo auricolare di Mpow, è dotato di una connessione Bluetooth 4.1+EDR in grado quindi di connettersi con tutti i dispositivi forniti di questa connessione. La capienza della batteria in dotazione all’auricolare, non è ben specificata ma l’azienda riporta che la batteria dovrebbe garantirci 4.5 ore in conversazione e 150 ore in standby, il tutto con circa due ore di ricarica. Tali dati sono in linea con quelli da noi ottenuti.

Design

Esteticamente l’auricolare è molto piccolo. Presenta solamente sulla parte esterna il pulsante multifunzione, un LED di notifica e il foro del microfono. Sul lato interno troviamo solamente i due pin magnetici per la ricarica. All’orecchio l’auricolare sta abbastanza bene. Nel complesso risulta molto comodo e anche facendo movimenti bruschi o continui, resta ben saldo all’orecchio.

Come si sente?

Abbiamo testato questo piccolo auricolare sia in chiamata che con l’ascolto di musica. In chiamata l’auricolare si comporta abbastanza bene e l’audio risulta molto pulito sia quello riprodotto attraverso la cuffia che quello inviato tramite il microfono. Ascoltando musica la situazione invece è molto diversa. L’audio in uscita è si buono ma risulta comunque abbastanza “soffocato”, ma d’altronde questo piccolo auricolare non è nato per l’ascolto di musica.

Conclusioni

Nel complesso l’auricolare si comporta molto bene e per l’utilizzo che se ne deve fare è un buon compromesso visto anche il prezzo a cui è venduto. Se siete interessati all’acquisto di questo prodotto, lo potete trovare su Amazon all’attuale prezzo di 15.99 €.

 

COMMENTS

DISQUS: 0