Boya BY-M1 Microfono economico dalla qualità sorprendente

Boya BY-M1 Microfono economico dalla qualità sorprendente

Siamo tornati con un’altra recensione ancora una volta di un prodotto volto a migliorare la qualità dei nostri contenuti destinati al web e non solo. Abbiamo già coperto il kit di lenti 5 in 1 made in Apexel così da dare un tocco più professionale qualora volessimo utilizzare il nostro smartphone, ma vale la pena notare che troppo spesso il microfono integrato nei vari dispositivi non è dei migliori; ed è qui che Boya ci viene incontro con un microfono economico lavalier (o da cravatta), uno dei più acclamati dagli utenti, il Boya BY-M1. Circa una trentina di recensioni su Amazon ed una media di 4.1 stelle ed un prezzo di 19.90 € fanno indubbiamente pensare che si tratti di un prodotto valido, e capace di promettere prestazioni pertinenti a ben altre fasce di prezzo. Come lecito aspettarsi per la recensione di un microfono, potete trovare la controparte video di questa recensione sul nostro canale YouTube FlashTime.



UNBOXING

Il pacco ricevuto da Amazon sicuramente ha visto giorni migliori, ma tutto sommato nulla di cui preoccuparsi visto che in ogni caso il packaging interno ha fatto la sua parte nel proteggere quanto segue:

 

  • Il microfono stesso
  • Un piccolo filtro antivento
  • Una batteria a bottone LR44 (compatibili anche batterie SR44 e 357)
  • Una clip per il fissaggio ai vestiti
  • Un adattatore per jack da 3.5 mm ad 1/4″ o 6.35 mm
  • Una piccola sacca in pelle per il trasporto
  • Manuale utente esclusivamente in lingua Inglese
Boya BY-M1

CARATTERISTICHE

Il microfono è omnidirezionale, stando a significare che è in grado di catturare il suono indipendentemente dall’angolo cui ci si pone, e tenendo in considerazione l’interfaccia tramite jack da 3.5 mm praticamente onnipresente su ogni dispositivo ed un cavo da ben sei metri abbiamo la ricetta ideale per un microfono che possiamo utilizzare senza l’obbligo di dover stare eccessivamente vicini al dispositivo cui è collegato. All’interno della scatola è presente una batteria a bottone in quanto è presente la possibilità di utilizzare il Boya BY-M1 con dispositivi che richiedono un microfono alimentato come ad esempio fotocamere, videocamere et similia; tale cambiamento è possibile tramite l’apposito switch presente sul corpo del microfono stesso per attivare o meno l’alimentazione.


CONCLUSIONE

Riuscire nella creazione di contenuti passa anche da una buona qualità audio, e francamente i prezzi che raggiungono alcuni equipaggiamenti semi professionali possono incidere sulla decisione finale. Fortunatamente esiste questo Boya BY-M1 in grado di registrare una traccia audio pulita e molto molto simile al livello descritto prima ad un prezzo molto competitivo. Apprezzabile anche la versatilità nell’utilizzo grazie alla presenza di un’alimentazione per l’utilizzo con foto e videocamere, e la modalità passiva da scegliere se preferiamo la via dello smartphone o computer: senza praticamente nessuna differenza fra le due.
VOTO – 9 / 10

 

Ricordiamo che è possibile acquistare questo sorprendente microfono alla cifra di 19.95 euro su Amazon Italia tramite il link sottostante.

 

 

COMMENTS

DISQUS: 0