Apexel DG5H – Kit di lenti per smartphone – Recensione

Apexel DG5H – Kit di lenti per smartphone – Recensione

Eccoci con un’altra recensione sempre in ambito fotografico, ma questa volta invece di una fotocamera completa prenderò in esame il kit composto da cinque lenti per smartphone Apexel DG5H; utilizzabile su praticamente qualsiasi dispositivo e tablet provvisto di fotocamera. Sul mercato è possibile trovare almeno una mezza dozzina di prodotti simili ma in pochi raggiungono la stessa quota di lenti alla cifra di 7.26 € su GearBest. Aggiungiamo le oltre cento recensioni positive presenti sul portale ed abbiamo un cocktail esplosivo: per unboxing e prove sul campo vi invito a vedere la controparte video sul nostro canale YouTube PickTime.



Apexel DG5H – Unboxing

Come da immagine di copertina, il kit Apexel DG5H è arrivato all’interno di una banale busta con del bubble-wrap all’interno: nulla di cui preoccuparsi perché il packaging è risultato essere in grado di proteggere il prodotto per tutto il viaggio. All’interno dell’astuccio protettivo rivestito in nylon troviamo:
  • La clip per il fissaggio delle lenti al dispositivo
  • Una lente fisheye da 198°
  • Una lente CPLCircular Polarizing Lens (Lente Polarizzatrice Circolare)
  • Un kit con lente macro da 15 X e lente staccabile wide angle da 0.63 X
  • Una lente teleobiettivo/telephoto da 2 X
  • Un panno per la pulizia delle lenti
  • Il manuale d’uso in lingua Cinese e tradotto sorprendentemente bene in lingua Inglese
Apexel DG5H - Kit di lenti per smartphone - Recensione

CARATTERISTICHE

Il piccolo astuccio per il trasporto è rigido abbastanza all’esterno mentre all’interno i vari componenti trovano il loro posto in maniera stabile e; complice il materiale spugnoso all’interno, sono ben protetti dagli urti. La clip è composta da materiale plastico e coperta da un rivestimento gommato all’interno; al fine di proteggere il dispositivo su cui viene impiegata e le lenti vengono avvitate direttamente all’inserto in metallo che funge da filettatura. Un dettaglio molto apprezzato visto che il metallo è decisamente più adatto a questa funzione e senza dubbio risulta più resistente all’uso continuato nel tempo. Tutte le ottiche presenti sono dotate del proprio coperchio protettivo (non presente in foto) e la qualità delle lenti sembra essere in linea con ben altre fasce di prezzo per questo gadget, e l’aggiunta del filtro polarizzatore incrementa i possibili scenario di utilizzo e senza soprattutto doversi affidare a filtri in post produzione.

CONCLUSIONE

Questo kit 5 in 1 della Apexel è davvero un buon acquisto se vogliamo migliorare il comparto fotografico del nostro dispositivo; o comunque se abbiamo una malcelata passione per la fotografia ed il nostro portafogli non ci consente di affrontare l’acquisto di un’attrezzatura specifica. Si tratta a conti fatti di un “ripiego” che non mi sento neanche di chiamar tale. Come è lecito aspettarsi, qualcosa di negativo doveva pur esserci, ed ho riscontrato un singolare problema nell’utilizzo della lente telephoto: poco importa il posizionamento della clip ed il fissaggio della lente sulla stessa, gli angoli verranno sempre parzialmente oscurati indipendentemente dai nostri sforzi.
Apexel DG5H - Kit di lenti per smartphone - Recensione
È possibile notare come gli angoli siano coperti dalla lente stessa
Nuovamente, per un prodotto al di sotto della soglia dei dieci euro non possiamo pretendere di certo la luna: potrei semplicemente essere stato sfortunato io; visto che non sembra siano stati riportati intoppi simili da altri utenti.
VOTO – 8.0/10
Apexel DG5H - Kit di lenti per smartphone - Recensione
 
Ricordiamo che è possibile acquistare il kit di lenti per smartphone 5 in 1 Apexel DG5H sul portale GearBest tramite il link sottostante:

 

Apexel DG5H - Kit di lenti per smartphone - Recensione

Per domande e chiarimenti lasciateci un commento qui di seguito!

COMMENTS

DISQUS: 0