Ajazz AJPad: un pad da gaming interessante

Ajazz AJPad: un pad da gaming interessante

In questa recensione andremo ad analizzare il mousepad da gaming Ajazz AJPad. Ottimo a livello estetico e utile per aumentare le prestazioni di gioco. È disponibile su Gearbest a 23.50€; vi ricordo inoltre di dare un’occhiata anche alla video recensione sul nostro canale YouTube PickTime.

 

Unboxing Ajazz AJPad

Il prodotto è arrivato imballato in una confezione di cartone,  su cui sopra è possibile trovare varie caratteristiche ed informazioni inerenti al prodotto. Al suo interno troviamo:

  • Bustina di protezione;
  • Moduli per una possibile restituzione del prodotto in caso di insoddisfazione;
  • L’AjPad.

Ajazz AJPad un pad da gaming interessante

 

Caratteristiche

L’AjPad è una periferica chiamata plug and play perché appena la si collega ad un dispositivo in grado di fornirle energia, essa svolgerà il suo lavoro senza necessitare di driver o programmi esterni. Il cavo USB è lungo 1.8 m e rivestito di stoffa  molto resistente ed è difficile che si rompa. Si tratta di un pad di tipo Hard Surfaced, ovvero composto da un materiale che rende la sua superficie dura e non malleabile come quella di un Cloth Surfaced, che invece è rivestito da stoffa.

Ajazz AJPad un pad da gaming interessante

Siamo nel 2017, oramai tutto è composto da luci e lucette, infatti anche questo pad non è da meno e ai lati presenta una striscia di led RGB che lo percorrono per tutto il suo perimetro. Essi sono controllabili dalla zona “switch” dove vi è rappresentata un’impronta digitale. Se premiamo la zona switch i led cambieranno colore o movimento. Ci sono 8 modalità di illuminazione fino allo spegnimento totale del device.

Ajazz AJPad un pad da gaming interessante


Per quanto riguarda le dimensioni vi annuncio sin da subito che è un mousepad bello ingombrante, infatti si presenta con dimensioni 350 x 264 mm. Lo spessore è invece notevole dato che si aggira sui 3,6 mm! Il tappetino presenta una texture particolare infatti è ruvida ma allo stesso tempo scorrevole, ciò fa sì che si riesca ad avere un movimento fluido ma non scivoloso. Spostandoci sul retro del nostro pad possiamo notare gli agganci antiscivolo di cui esso è dotato, sono presenti infatti dei triangolini di gomma  disposti ai vertici e al centro che non permetteranno nessun movimento involontario durante l’utilizzo del mousepad.

Ajazz AJPad un pad da gaming interessante

Note Negative

Ho principalmente trovato due nei nell’utilizzo di questo pad; difetti che tuttavia personalmente considero piuttosto soggettivi:

  1. L’AjPad si presenta forse come un oggetto troppo ingombrante. Può essere un parere che varia da persona a persona ma anche riflettendoci; sappiamo che questo è un prodotto indirizzato verso i gamer, che utilizzano un DPI molto elevato. Questo fa sì che parte del pad rimanga quasi inutilizzato.
  2. Lo switch, fornito di vari colori per led, necessita di un tempo di ricarica piuttosto lungo. Se infatti premerete l’area switch in maniera veloce i led non subiranno cambiamenti. Sarà necessario quindi premere più lentamente; avendo accortezza di lasciar passare un po’ di tempo tra uno switch e l’altro. Si tratta sì di un particolare minimo ma anche piuttosto fastidioso in quanto, data l’assenza dei driver potremo cambiare o spegnere i led soltanto proprio tramite il tasto switch.

Conclusione

Devo dire che il tempo passato con questo Pad è stato ottimo; si è dimostrato capace di fare un buon lavoro e di non dare alcun problema, almeno inizialmente. Presenta sì delle note negative ma per il suo umile prezzo di 23.50 € sono più che trascurabili.

Voto
: 9!

Ajazz AJPad un pad da gaming interessante

 

Lasciateci un commento e fateci sapere cosa pensate di questo pad, a nostro avviso davvero eccezionale!

COMMENTS

DISQUS: 0