The Sims: Electronic Arts ha annunciato la versione Mobile per smartphone

L’Electronic Arts ha annunciato il nuovo The Sims Mobile, che andrà a sostituire l’attuale The Sims per smartphone.

Per chi non lo conoscesse, The Sims è un simulatore di “vita reale” che permette la creazione di un personaggio chiamato “Sims” un abitante di questo mondo virtuale. Lo scopo del gioco, è di costruire una vita fittizia, comprensiva di abitazione, lavoro, famiglia ed ecc …..

Come per la versione per PC anche per questa versione Mobile potremo realizzare il nostro Sims e personalizzarlo a nostro piacere ( scegliendo il viso, i capelli, i vestiti, ecc nel modo che più ci aggrada), inoltre possiamo impostare gli obiettivi di vita, il lavoro, i desideri e tanto altro.

La prima versione del gioco, The Sims apparve intorno ai primi anni 2000 ed ha avuto numerosissime espansioni e altrettanto successo. Per quanto concerne la grafica del gioco, ci troviamo di fronte a un misto tra 2D e 3D.

Trattandosi di un simulatore di “vita reale”le dinamiche di gioco prevedono la nascita, la crescita e la morte del nostro Sims, per non parlare dei possibili eventi spiacevoli che possono accadere al personaggio, come ad esempio incendi, nel caso in cui  mobili sono posizionati troppo vicini a fonti di calore; ma ancora furti, e altri incidenti sgradevoli.

Per il momento non ci sono date ufficiali di lancio, ma se volete potete scaricare la versione beta, che è la 1.0.0.75820 (già tradotto in italiano) e dai commenti della rete sembrerebbe funzionare senza intoppi.

Prima di concludere l’articolo voglio lasciarvi con un consiglio:

Trattandosi di una beta non si assicura il corretto funzionamento, infatti le versioni beta sono fatte apposta per essere provate dagli utenti in modo da trovare gli errori di programmazione e la compatibilità con i vari device.

Se avete pareri riguardante il gioco lasciate un commento qui di seguito.

COMMENTS

DISQUS: 0