Mpow MPBH059AH, un headset Bluetooth bello e potente

Nel corso di questa settimana abbiamo avuto modo grazie all’azienda Mpow, di provare queste cuffie Bluetooth dalle caratteristiche davvero particolari. Stiamo parlando delle Mpow MPBH059AH, un prodotto che racchiude in sé comodità, design e soprattutto potenza. Andiamole a scoprire insieme in questa recensione.

Packaging

Le cuffie di Mpow arrivano in una confezione molto minimal, tipica dell’azienda. Le uniche cose che troveremo sulla scatola, sono due adesivi che riportano alcune delle specifiche tecniche e un codice a barre che identifica il prodotto. All’interno di essa troveremo oltre alle cuffie, un piccolo manuale delle istruzioni, un cavo con doppio jack da 3.5 mm, un cavetto micro USB per la ricarica e una busta in velluto per il trasporto delle cuffie.

Design

Parlando di design, le cuffie di Mpow sono realizzate interamente in plastica lucida, che tende a trattenere le ditate un po’ troppo per i nostri gusti. I materiali di costruzione rendono quest’ultime molto leggere. Questo prodotto gode di una flessibilità davvero particolare: è possibile infatti estendere i padiglioni fino a quasi 3 cm e, allontanarli tra loro fino a 20 cm. I padiglioni e la parte sottostante l’arco principale delle cuffie, sono ricoperte da cuscinetti realizzati in un materiale che all’apparenza può sembrare pelle e imbottiti di gommapiuma. Le cuffie sono molto comode, anche se, almeno nel mio caso, ho notato che all’incirca dopo una decina di minuti che le indosso inizia a farmi male la testa e le orecchie, sintomo che forse le imbottiture dei cuscinetti non sono delle migliori.

Specifiche tecniche

Le cuffie di Mpow, sono dotate di una connessione Bluetooth 4.0, il che li rende interfacciabili con tutti i dispositivi forniti di connessione Bluetooth. Sono perfettamente compatibili anche con iOS e con il Widget “Batterie”, cosa molto comoda per monitore il livello di carica della batteria. Restando in tema, le cuffie possiedono un’unità da 420 mAh, che necessita di circa 4 ore per essere ricaricata ma che, una volta carica garantisce un’autonomia di ben 15 ore in conversazione e circa 13 ore in riproduzione musicale. Queste cuffie di Mpow, possono essere utilizzate anche con la batteria completamente scarica o con dispositivi non dotati di connessione Bluetooth, grazie alla presenza di un cavo con doppio jack da 3.5 mm. All’esterno del padiglione destro, troviamo una pratica pulsantiere che ci permetterà di alzare e abbassare il volume, scorrere tra una canzone e l’altra, accendere e spegnere le cuffie, rispondere ad una chiamata ed infine ad attivare il pairing Bluetooth.

Ok, ma come si sentono?

Bene, anzi benissimo. Abbiamo testato queste cuffie con svariati generi di musica, in modo da testarne l’effettiva potenza. Con il volume delle cuffie e del dispositivo a cui sono collegate al massimo, se indossate l’audio è davvero assordante. Con questa particolare configurazione, si riesce anche a sentire l’audio che proviene dalle cuffie, dalla stanza accanto. Proprio per questo consigliamo l’utilizzo di queste cuffie soprattutto in ambiente domestico, perché l’isolamento acustico che creano, anche con volume nella media, è davvero alto. Le abbiamo testate anche utilizzando il cavo, per capire se ci fossero delle differenze in termini di qualità audio tra i due tipi di connessione, ma le cuffie anche questo caso si sono comportate in maniera eccellente. Non abbiamo notato infatti alcune sostanziale differenza. Ottima anche la qualità audio in gaming.

Conclusioni

In conclusione, ci sentiamo di consigliarvi l’acquisto di queste cuffie Mpow. In un unico prodotto troverete comodità, design ma soprattutto potenza e un’ottima qualità audio. L’unica raccomandazione che ci sentiamo di fare, è di non utilizzare queste cuffie in ambiente esterni con volumi alti, perché godono di un ottimo isolamento acustico. Le cuffie di Mpow le potete trovare su Amazon al prezzo di 31.99 €

Fateci sapere nei commenti se avete acquistato queste cuffie o, se le avete già, cosa ne pensate.

COMMENTS

DISQUS: 0