Instant Gaming: come risparmiare su migliaia di giochi in modo sicuro

In questo articolo vedremo nel dettaglio Instant Gaming un sito sicuro e legale dove poter risparmiare sull’acquisto dei giochi. Analizziamo le caratteristiche principali di questo servizio.

Qui di seguito vi lasciamo inoltre il nostro video sul canale di Flash Time dove vi spieghiamo di cosa si tratta.

CHE COS’È

www.instantgaming.com è il sito per eccellenza dedicato al risparmio sull’acquisto online di videogiochi. Esso infatti dispone di giochi scontati fino al 70%, per le piattaforme; Steam, Origin, Uplay e BATTLE.NET.
I tipi di giochi in vendita sono moltissimi a partire dagli FPS per finire con i giochi di strategia e non solo; Instant Gaming si presenta come un vero e proprio social network, dando la possibilità di creare una lista di amici, vedere i loro acquisti ed infine avere una propria wishlist (o lista dei desideri).

È LEGALE?

Una delle domande principali che ovviamente l’acquirente si pone una volta approdato sul sito è relativa alla legalità effettiva di questo sito. Potete pure stare tranquilli: Instant Gaming è perfettamente legale. Ma come fa ad avere prezzi così bassi? Semplicemente il team compra CD-KEY in grosse quantità ad un prezzo inferiore per poi rivenderle ad un costo conveniente per consumatore finale. Un altro motivo che permette l’acquisto dei giochi tramite offerte molto vantaggiose è che comprando quest”ultimi tramite CD-KEY, cioè in digitale, si abbattono i costi relativi alle confezioni e ai manuali presenti nella copia fisica.

COME SI ATTIVA UN GIOCO

I giochi, come detto prima, vengono rappresentati da un codice di attivazione (detto anche CD-KEY) che andrà inserito in un apposito spazio. Vediamo la procedura da effettuare per attivare un gioco Steam:
• Procediamo all’acquisto del gioco Steam su Instant Gaming.
• Ci verrà dato un codice che andremo a copiare;
• Apriamo Steam;
• Clicchiamo in fondo a sinistra “+ Aggiungi Gioco“;
• Premiamo in seguito su “Attiva un prodotto Steam“;
• Sul popup apparso accettiamo tutti i termini e le condizioni fino a giungere ad uno spazio che              richiede un codice di 16 cifre;
Incolliamo il codice fornitoci da Instant Gaming;
• Abbiamo riscattato con successo il gioco!

Non ci resta che procedere con l’installazione e con la parte più importante di tutta la procedura: il divertimento! Nel caso in cui non fosse stato chiaro il procedimento, su Instant Gaming è comunque presente una guida dettagliata che potrete seguire passo passo.

PRESS-START

www.press-start.com è, invece, il sito dedicato sempre al risparmio ma indirizzato solo per console! Tranquilli, press-start fa parte del team di Instant Gaming quindi potete fidarvi. Per lo stesso motivo i profili su Press-Start ed Instant Gaming sono collegati, gli amici e gli achievements saranno gli stessi, così come i crediti del sito (quest’ultimi serviranno come cassa virtuale, un modo alternativo di pagamento). Su Press-Start possiamo trovare centinaia di giochi per xBox, Playstation e Wii, tra cui i relativi abbonamenti online e le schede di ricarica sui relativi store.

L’AFFILIAZIONE

Per concludere vediamo uno degli aspetti più interessanti di questo sito: l’affiliazione. Tramite entrambi i siti (Instant Gaming e Press-Start) sarà possibile crearsi un proprio account. Nella voce “affiliazione” vi verrà fornito una porzione di codice da aggiungere a tutti i link che si vogliono condividere. In questo modo se un nostro amico comprerà un gioco tramite il link che gli abbiamo fornito, riceveremo il 3% della spesa nella cassa virtuale dei crediti. Questi soldi incassati saranno sottraibili dal costo del gioco che in un futuro momento decideremo di comprare.

Fateci sapere commentando se conoscevate già questo sito molto utile. Vi invitiamo inoltre a dare anche solo una semplice occhiata nel caso in cui non foste intenzionati di procedere con gli acquisti!

COMMENTS

DISQUS: 0