Guida: come avere i prodotti Apple a poco prezzo

Come la maggior-parte degli utenti appassionati di informatica e non solo sanno, i prodotti marcati Apple hanno prezzo molto elevato, sopratutto paragonandoli a prodotti simili di altre marche.
In questa guida vi spiegherò come avere prodotti Apple a buon prezzo senza cadere in truffe; è utile precisare però che è sempre doveroso stare attenti in quanto sono sempre presenti i furbetti che sfruttano i canali puliti e ingannano i potenziali acquirenti.
Il canale che vi proponiamo è un sito web dedicato alla vendita di prodotti Apple, dove i possessori dei su detti possono mettere in vendita i propri device. 
Il sito in questione è il seguente:
E’ molto semplice da usare, infatti, già al primo accesso ci mostrerà offerte di vario tipo quali Mac e iPhone.
Un consiglio utile è quello di prendere maggiormente in considerazione gli annunci più completi specialmente quelli indicanti il seriale del Mac: questo perché grazie al codice possiamo risalire ad informazioni preziose sul prodotto come, ad esempio, se è rubato o altro ( occorre dire che è un fatto rarissimo in questo sito).
Vi lascio inoltre altri consigli utili sull’acquisto online:

  1. Fatevi mandare più foto del prodotto, da varie angolazioni in modo da evidenziare possibili difetti del prodotto;
  2. Assicurarsi che le foto siano veritiere: se le foto differiscono l’una dall’altra di sicuro c’è qualcosa che non va;
  3. Fatevi dare tutte le caratteristiche del prodotto; esistono infatti diversi modelli di iPhone ad esempio, tutti esteticamente uguali ma con capienze maggiori ad ovviamente prezzi diversi;
  4. Verificate sempre ciò che dice il venditore con ciò che trovate in rete sul quel prodotto;
  5. Se abitate vicino al venditore, fissate un appuntamento per poter dare un’occhiata al prodotto prima di procedere con l’acquisto;

Questi ultimi punti sembrano elementari ma non sempre vengono seguiti durante l’acquisto online.

Per ulteriori informazioni o se conoscete siti alternativi lasciate un commento.

COMMENTS

DISQUS: 0