Acquisti su GearBest: quale spedizione scegliere?

In questa articolo vi offriremo una mini-guida e vi aiuteremo a scegliere il miglior servizio di spedizione GearBest in modo da avere sempre un tracking e sapere come vi verrà consegnato l’articolo scelto.

TIPI DI SPEDIZIONE

Esistono diversi tipi di spedizione che si differenziano in base al magazzino da cui è disponibile l’oggetto; le spedizioni elencate qui di seguito sono valide per gli acquisti fatti da prodotti in giacenza nel Magazzino in Cina (CN) oppure a HongKong (HK)

1) SPEDIZIONE POSTALE (Air Mail)

Indicata con: Air Mail, Flat Rate Shipping
Tempi di consegna: 10-25 giorni

Consigliata per tutti gli ordini al di sotto del valore di 22 Euro. Gli articoli vengono spediti mediante China Post, HongKong Post o Singapore Post.


Attenzione: se l’ordine ha un valore > 22 c’è il rischio di dover sostenere le spese doganali.
I controlli doganali son fatti a campione, perciò nel caso in cui optiate per questa tipologia di spedizione con un articolo ad esempio del valore di 200, se siete fortunati non pagherete nulla, ma se il pacco verrà fermato in dogana state pur certi di dover sostenere delle spese extra (in genere per uno smartphone da 200 Euro, si oscilla tra 15-25 Euro).

Spesso vi troverete dinanzi a due opzioni relative a questa spedizione:
Unregistered, priva di un codice di tracciabilità;
Registered, con un codice di tracciabilità (ed in genere con richiesta di qualche euro extra da pagare).
Se l’ordine supera i 40$ Gearbest offre gratuitamente il servizio “Numero di tracciabilità”

2) ITALY EXPRESS

Servizi offerti: spedizione con corriere Bartolini senza dazi doganali
Tempi di consegna: 5-15 giorni
Indicata con:
– “Priority Line”: se l’oggetto si trova nel magazzino Cina (CN);
– “Standard Shipping”: se l’oggetto si trova nel magazzino Hong-Kong.

E’ la spedizione che consigliamo vivamente di selezionare per tutti gli articoli con un valore superiore ai 22. Purtroppo non è una scelta disponibile per ogni articolo, ma qualora sia presente fra le vostre opzioni, ricordate di sceglier sempre quest’ultima.

Come faccio a sapere in quale magazzino si trova il mio oggetto?
1) Cliccate sul link ipertestuale in blu indicato dalla freccia

2) Se l’oggetto è presente nel magazzino Cinese, si aprirà una schermata come questa qui di seguito dove in alto a destra troverete la bandierina e la dicitura “Cina” (cerchiato in giallo). Per selezionare come metodo di spedizione l’Italy Express dovrete mettere la spunta alla voce “Priority Line“.

2b) Se l’oggetto è presente nel magazzino HongKong, si aprirà invece la schermata sotto riportata, dove in alto a destra troverete la bandierina e la dicitura “HK (cerchiato in giallo). Per selezionare come metodo di spedizione l’Italy Express dovrete mettere la spunta alla voce “Standard Shipping“.

3) EXPEDITED

Servizi offerti: (accelerata, con corriere DHL/EMS/UPS)
Tempi di consegna: 3-7 giorni

Attenzione: anche in questo caso se il valore dell’oggetto supera i 22€ c’è il rischio di dover pagare dei dazi doganali.
Va inoltre tenuto conto del fatto che questi corrieri considerano alcuni paesini come “Zone Remote“. Qualora il luogo di consegna si trovi in una di queste località c’è la possibilità che vi venga richiesto di pagare un’ extra per la consegna. Cliccando sul link sottostante potete verificare comodamente questa eventualità; potete inoltre scaricare il PDF con l’elenco di tutte le zone remote.

LINK PER LA VERIFICA DELLE ZONE REMOTE

Spedizioni dal magazzino europeo

Servizi offerti: corriere DHL/GLS/UPS
Tempi di consegna: variabili in base alla spedizione selezionata

E’ importante sapere che per tutti gli acquisti con il prodotto nel magazzino Europeo, GearBest offre 2 anni di garanzia Europa il che non è assolutamente un aspetto da sottovalutare!.

Acquistando dal magazzino europeo vi troverete dinanzi a 3 diverse opzioni:

Flat Rate Shipping: altro non è che la spedizione mediante posta, con tempistiche dai 7-15gg;
Standard Shipping: corrisponde alla “Italy Express” e ha tempi di consegna di 3-4 gg (anche se indicato 3-10gg);
Expedited Shipping: corrisponde alla spedizione celere con DHL in 3-4gg.

Anche in questo caso, qualora sia presente, vi consigliamo di selezionare l’opzione “Standard Shipping”.

Lasciateci un commento qui sotto per porci ulteriori domande e delucidazioni!

COMMENTS

DISQUS: 0