Recensione dissipatore KLIM Cool+: addio al calore!


In questa nuova recensione parleremo di un dissipatore esterno per laptop: il KLIM Cool+,  che protegge il PC dal rischio di surriscaldamento. Sappiamo infatti che questo rischio è una delle principali se non la principale dei malfunzionamenti, oltre che essere causa di vari problemi di performance. Per questo KLIM Cool+ può essere ritenuto davvero utile, esso infatti cattura l’aria e la espelle in modo da raffreddare il PC. Questo dissipatore è disponibile su Amazon a 30€. Vi ricordo di dare un’occhiata anche alla video recensione sul nostro canale Youtube FLASH TIME!


Unboxing

Il prodotto è arrivato nei tempi previsti e all’interno di una scatola di cartone, a mio parere sprovvista di sufficiente materiale per proteggere il Cool+. Al suo interno è possibile trovare:

• Il KLIM Cool +;
• Cavo convertitore per USB;
• Libretto di istruzioni in varie lingue;
• Gommini per rialzare e posizionare nel miglior modo il vostro dissipatore alle ventole;


Caratteristiche

Questo dissipatore ha una forma ed un design molto futuristici ed è composto da ABS e alluminio, per un peso totale di 255g. Anch’esso come molti prodotti della KLIM dispone dei led, situati dietro il logo dell’azienda. Essi sono regolabili da un tastino presente di fronte al logo, vicino al display. Si potrà decidere di impostare o il colore verde o quello blu o in alternativa una sequenza di 6 colori.

Accanto a questo tastino ne è presente un altro che invece servirà per permettere lo switch del display mostrando quindi o la potenza attuale della ventola oppure i gradi in celsius in tempo reale del computer. Nuovamente accanto ad essa troviamo invece una rotellina che ci rende liberi di scegliere la potenza del dissipatore. Sul fianco del Cool + è posta l’entrata del cavo convertitore. Sotto al prodotto sono presenti invece i gommini per appoggiarlo in modo sicuro su tutte le superfici. Nel retro e sul davanti sarà invece possibile notare i fori per l’aria in entrata ed in uscita.

Per far funzionare questo dissipatore sarà sufficiente posizionarlo attaccato alle ventole con i fori di entrata che toccano con gli stessi del computer, attaccare l’entrata USB 3.0 e accendere il Cool+. Questione di pochi minuti e il computer sarà già meno caldo.

Acquisto e Garanzia

Come già scritto, è possibile acquistare questo dissipatore su Amazon al prezzo di 30€, ma la cosa interessante è che l’azienda KLIM copre i suoi prodotti con una garanzia di ben 5 anni! La casa produttrice dispone anche di un servizio clienti che risponde a dubbi o problematiche nel giro di 48 ore. in caso di rendita sarà possibile inviare il pacco senza pagare nessun costo di spedizione a patto che avvenga entro 30 giorni dall’acquisto, in questo modo il rimborso sarà garantito. Con l’acquisto del dissipatore vi invieranno anche una copia gratuita dell’ eBook “7 suggerimenti per allungare la vita del tuo computer massimizzando le sue prestazioni” direttamente via email. CLICCA QUI per accedere al sito ufficiale della Klim.

Conclusione 

Il Cool+ nell’uso rende molto rispetto a tanti dissipatori che sul mercato hanno un prezzo più elevato. Prodotto consigliato moltissimo anche per il poco rumore che emette. Voto: 9. Qui di seguito trovate il logo di Amazon cliccabile per poter procedere con l’acquisto oppure per ottenere maggiori informazione.

COMMENTS

DISQUS: 0