Mpow T6 mouse da gaming economico: caratteristiche top

Torniamo a parlare di mouse da gaming low-cost  presentandovi questa volta l’alternativa proposta su Amazon da Mpow: l’Mpow T6, un mouse economico ma con delle caratteristiche top.

Packaging

La prima cosa che salta all’occhio di questo Mpow T6, è sicuramente la confezione di vendita. Il dispositivo vi arriva a casa in un cofanetto in plastica davvero molto carino e particolare, cosa che è difficile trovare in altre periferiche simili. All’interno di esso troveremo oltre all’Mpow T6, un libretto di istruzioni e il mini CD contenente il driver che vi permetterà una personalizzazione del mouse a 360°.

Design

L’Mpow T6, presenta un design accattivante. Il mouse è realizzato completamente in plastica gommata opaca,un materiale che tende a trattenere la polvere e le ditate fino all’inverosimile. La zona di appoggio del pollice e i tasti laterali, sono realizzati sempre in plastica, ma rivestiti di un materiale antiscivolo, che vi garantirà un’ottima presa. Il mouse almeno in apparenza risulta molto robusto. Ha una forma ergonomica, il che garantisce una postura rilassata della mano; inoltre tutti e sei i tasti presenti sono comodamente raggiungibili. Il cavo, lungo 180 cm, è completamente rivestito in tela intrecciata e ciò, gli garantisce robustezza e durata; i collegamenti USB sono dal colore dorato .

Software

L’Mpow T6 è completamente personalizzabile grazie al software presente nella confezione. Tramite l’utilizzo del software potremo infatti, regolare i DPI scegliendo tra un minimo di 400 e un massimo di 6400 DPI; scegliere il colore e il movimento dei LED; la funzione dei 6 tasti presenti sul mouse; settare i vari parametri quali la velocità e la sensibilità e infine creare delle macro.

Utilizzo

Nonostante non pratichi il gaming su PC, ho voluto comunque testare l’affidabilità di questo mouse in gaming. Il mouse in gioco si presenta molto affidabile e preciso e i movimenti, con i DPI al massimo (6400) sono fluidissimi, senza alcun rallentamento; i clic sono altrettanto affidabili. Anche nel normale utilizzo quotidiano questo dispositivo si comporta più che bene. I tasti programmabili sono molto utili in gaming per compiere determinate azioni senza necessariamente premere più tasti in contemporanea. Stando a quanto riportato in confezione, il mouse dovrebbe avere una vita di circa 5 milioni di clic anche se secondo noi, dev’esserci stato qualche errore nel riportare i valori.

Conclusioni

Tirando le somme alla fine di questa recensione. l‘Mpow T6 è un prodotto che vale la pena di acquistare. Dalla sua ha sicuramente: un prezzo vantaggioso e contenuto, la programmazione a 360° di tutto ciò che riguarda il lato estetico e tecnico del mouse e infine i buoni materiali di costruzione. L’Mpow T6 è acquistabile su Amazon al prezzo di 11,90 €, un prezzo davvero ottimo per tutte le funzionalità che questo prodotto offre.

COMMENTS

DISQUS: 0