Mpow Armor Plus: musica sotto la pioggia!

Abbiamo provato l‘MPOW Armor Plus, uno speaker wireless, dotato di una abbondante batteria integrata da ben 5200mAh che può garantire fino a 22 ore di autonomia e ricaricare altri dispositivi.
Inoltre una delle caratteristiche chiave di questo dispositivo è la resistenza all’acqua e alla polvere. Ecco il nostro video:



Confezione, design e materiali


La confezione dell’MPOW Armor Plus è ben imbottita e oltre allo speaker contiene anche una piccola scatola di accessori. Tra questi una pochette per il trasporto, un cavo USB / microUSB, un cavo con doppio jack da 3,5 mm e un cordino per il trasporto. Logicamente è presente anche un foglio della guida rapida.

Il robusto metallo e il rivestimento in morbido TPU caratterizzano questo speaker rouged destinato alle attività sportive e al tempo libero all’aperto. Il frame si presenta molto resistente e con un design aggressivo, quasi militare a sottolineare la resistenza agli urti. Sulla parte frontale e posteriore sono visibili due grandi griglie: la prima con il logo del produttore mentre la seconda risulta semplice.

Sul lato desto fa capolino uno sportello con le varie porte (una microUSB per la ricarica, una USB per la ricarica di dispositivi esterni e un jack da 3.5mm AUX) e una serie di led che indicano il livello di carica della batteria.
Sul lato superiore sono presenti vari tasti indicati per: la riproduzione musicale dello smartphone, la regolazione del volume della musica e per la risposta alle chiamate. Quest’ultimo è anche utilizzato per cambiare l’equalizzazione.
Sul lato sinistro, invece. è presente il gancio per il trasporto.

Le misure e il peso di questo MPOW Armor Plus non si rivelano tra i più contenuti, ci troviamo di fronte ad un mattoncino di ben 212 x 82 x 56 mm per un peso di 1009g; numeri che purtroppo rendono difficoltoso il trasporto con sé del MPOW Armor Plus, sopratutto per l’utente più giovane. Sarà infatti piuttosto complesso legare il dispositivo allo zaino in modo semplice; l’effetto ciondolante del device, inoltre, non è di certo piacevole.

Audio e connessione

Come accennato è un dispositivo Bluetooth 4.0 che supporta i protocolli A2DP/AVRCP/HFP/HSP, compatibile con la stragrande maggioranza degli smartphone in circolazione. Se siete però tra gli sfortunati possessori di un cellulare che non è compatibile o non siete dotati di connessione Bluetooth, l’MPOW Armor Plus offre un ulteriore ingresso analogico con tanto di cavetto jack/jack in dotazione.

La sezione Audio è composta da ben 2 speaker a largo spettro da 8W l’uno, per una potenza complessiva di 16W. La pressione che questi due driver sviluppano all’interno della scocca a tenuta stagna viene equilibrata da un diffusore passivo a membrana disposto nella parte posteriore e che ha anche il compito di enfatizzare le frequenze più basse. E’ anche dotato di un microfono utile per le chiamate.
Essendo un diffusore pensato per l’utilizzo in varie condizioni, gli ingegneri della MPOW hanno pensato di programmarlo in due profili di equalizzazione preimpostati e selezionabili tramite i tasti superiori. Questi due profili ottimizzano le prestazioni in relazione all’ambiente dove viene usato: all’aperto o al chiuso. L’effetto effettivamente migliora l’esperienza di ascolto.

Prezzo e conclusioni

Non è subacqueo, quindi è sconsigliabile immergerlo, ma resiste tranquillamente sotto a un getto d’acqua diretto necessario per poterlo lavare, (purché con attenzione,) come anche ad una giornata di pioggia o un pomeriggio in spiaggia. Infine può essere usato come viva voce durante le chiamate o come speaker per la riproduzioni di contenuti multimediali da un altro dispositivo portatile, in modo da farvi compagnia durante le pause pranzo in cantiere.

L’audio è potente e garantisce una prolungata sessione di ascolto grazie alla sua batteria interna che consente anche la ricarica di dispositivi esterni, integrando in unico prodotto la funzione di battery bank.

Con un prezzo di listino di 99€, l’MPOW Armor Plus viene spesso proposto da Amazon attraverso generosi sconti; in questi giorni infatti si può trovare a soli 75€

COMMENTS

DISQUS: 0